Ripartono i gruppi di Auto Mutuo Aiuto di formazione e informazione per super genitori di piccoli monelli con disabilità da 0-14 anni.
Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Oltre Noi nel quadro del progetto “Sportello 112/2016”, supportato dalla Fondazione Carivit e dalla Associazione Viterbo con Amore.
“Il nostro impegno e quello di sostenere i genitori nel progettare la vita indipendente dei propri figli fin da quando sono piccoli – così da Oltre Noi -. Un’iniziativa molto importante per le famiglie: il sostegno è sia psicologico che informativo, sui diritti e sulla fiscalità, con possibilità di chiedere consulenze personali ai professionisti che collaborano con la Fondazione in maniera totalmente gratuita.
Gli incontri sono moderati dalla Dottoressa Maria Chiara Pagnottelli e il calendario degli incontri è pubblicato alla pagina “Sportello 112/2016”.
Il Coronavirus non ha impedito alla Fondazione Oltre Noi di mantenere un costante dialogo con gli Enti locali e con la ASL di Viterbo, promuovendo un sostegno anche a distanza. Gli incontri di Auto Mutuo Aiuto saranno infatti realizzati da remoto, una decisione presa per continuare a sostenere i caregivers di persone con disabilità in questo difficile momento in cui vivono la necessità di assistenza h24 del proprio caro.